Como-Baselli, è tutto fatto. Più un’accelerata per Puscas

Oggi l’annuncio dell’ingaggio del centrocampista reduce sta una stagione in A con Torino e Cagliari

L’annuncio dell’ingaggio di Daniele Baselli è previsto per oggi. Anche il centrocampista, dunque, entrerà a far parte della rosa di Gattuso prima della gara con il Cagliari, per quanto sia difficile dire se potrà essere già a disposizione per la partita.

Baselli alla fine dello scorso campionato è rimasto senza squadra, non ha avuto dunque la possibilità di svolgere la preparazione in gruppo.

Resta comunque una pedina molto importante, vista la sua esperienza e il suo ruolo, che potrebbe ben sposarsi con l’esigenza di disporre di due mezzeali nel centrocampo a tre su cui ora Gattuso sta plasmando la squadra.

Baselli, trent’anni, è incappato l’anno scorso in una stagione poco fortunata, prima con poche presenze nel Torino – con cui ha chiuso a gennaio un rapporto di ben sei stagione e mezzo – e poi nel Cagliari, con sole nove presenze e la retrocessione in serie B.

Ma è un giocatore di grande esperienza, cresciuto nel settore giovanile di Favini all’Atalanta ha poi giocato per due anni in B con il Cittadella, quindi due campionati di A a Bergamo prima della lunga militanza in granata.

Dopo tanti anni torna a scendere di categoria, anche se non gli sono mancate richieste dalla serie A. Per lui il Como ha pronto un contratto biennale.

Restando in tema di mercato, il Como ha dato una bella accelerata per George Puscas, attaccante ex Pisa e cresciuto nella Primavera dell’Inter: la trattativa è confermata e non è escluso possa concretizzarsi nel corso della settimana, anche se al momento non è ancora possibile fare ipotesi certe.

Sulla carta, si cerca ancora un altro portiere e un esterno a destra con caratteristiche difensive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA