Como-Bellemo, avanti insieme
Prolungato il contratto fino al 2023

Il perno del centrocampo si lega agli azzurri: «Società seria, sono legato alla piazza»

Alessandro Bellemo un altro anno a Como: il giocatore ha prolungato fino al 30 giugno il contratto che lo legava al club fino al 2022. È la prima mossa ufficiale della società a pochi giorni dall’inizio del calciomercato, quando sarà possibile operare scambi, dall’1 al 31 agosto.

Ventisei anni da compiere ad agosto, nel corso dell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti più amati, oltre ad essere uno dei giocatori più utilizzati da Banchini prima e da Gattuso poi: 36 presenze e 2 reti in campionato (le prime della sua carriera), 2 in Supercoppa.

«Sono molto contento, ormai sono davvero legato a questa città e questa piazza – ha dichiarato Bellemo – qui ho trovato una società seria e un gruppo di ragazzi eccezionali, il posto ideale per fare calcio e crescere. Continuare a lavorare in questo progetto è davvero qualcosa di stimolante, abbiamo fatto tanta strada insieme ma ora dobbiamo concentrarci su una categoria superiore, una nuova sfida che sarà sicuramente stimolante, non vedo l’ora di iniziare».

Per il direttore generale Carlalberto Ludi, il prolungamento non è mai stato messo in discussione: «Siamo veramente felici di poter comunicare che Bellemo sarà un nostro giocatore fino al 2023 – ha detto il dirigente -: Alessandro è un ragazzo serio ed intelligente oltre che un ottimo calciatore. La volontà del giocatore, il modo in cui ha dimostrato di credere in questo progetto oltre che l’apprezzamento per la crescita e la continuità di rendimento sono state le determinanti fondamentali al fine del prolungamento di contratto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA