Como, benedetti rigori: nove
a favore e otto realizzati

La squadra azzurra in vetta alla speciale classifica della serie B

Benedetti rigori. A proposito di gol, il Como ormai dalle prime giornate della stagione continua a essere la squadra che ha avuto più di tutte le altre la possibilità di segnare dal dischetto, ed è successo anche nelle ultime due partite.

Nove rigori fischiati a favore, otto realizzati, quasi un terzo del totale delle reti segnate dai biancoblù. Cinque volte ha fatto centro Cerri, due Gliozzi e una La Gumina. Mentre l’unica volta in cui il tiro non è andato a buon fine è stato contro il Parma, dopo un bisticcio su chi avrebbe dovuto tirare: sul dischetto è andato Gliozzi, ma davanti si è trovato Buffon. Che ha parato.

Resta comunque una carta importante quella dei rigori, che il Como è diventato abile a procurarsi, ed è un dato tangibile su quanto tempo la squadra di Gattuso trascorra all’attacco.

Interessante anche il dato dei rigori segnati, non solo di quelli ottenuti. Perchè solo sette squadre su venti hanno una percentuale di realizzazione dal dischetto del cento per cento, tra queste peraltro ci sono il Cosenza, che ne ha avuto uno solo, e il Brescia che ne ha avuti due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA