Arrigoni: «Salvezza?
Mancano 4-5 punti»

«Io so solo che devo correre, è il mio ruolo. Se siamo stanchi? Più che altro una stanchezza mentale più che fisica»

Secondo una statistica calcolata da Lariosport, Tommaso Arrigoni ha giocato oltre 2000 minuti nel Como di quest’anno. E’ lui il motorino azzurro, instancabile a centrocampo. E ieri è stato ospite di “Diamo i numeri per il Como”, a cura della testata giornalistica comasca.

« Siamo soddisfatti di questa stagione. Manca poco ad ottenere il traguardo della salvezza, che era l’obiettivo della società». Si ma quanto manca?, gli è stato chiesto. «Credo 4 o 5 punti. Poi non si sa mai, ma anche in virtù del fatto che dietro fanno fatica, credo che sarà un bottino sufficiente».

Si è parlato della sua presenza costante in formazione: «Io so solo che devo correre, è il mio ruolo. Se siamo stanchi? Più che altro una stanchezza mentale più che fisica. Non mi era mai capitato di giocare tante partite di fila infrasettimanali, in pratica ci alleniamo giocando. Però non posso dire di sentirmi stanco nel fisico. Abbiamo passato un paio di partite, contro la Spal e contro il Pordenone in cui eravamo un po’ giù. Ma credo che con la Ternana abbiamo dimostrato di essere in ripresa. E a Perugia andiamo per vincere. Io e Bellemo sempre in campo? Il mister è uno che non cambia molto, è nella sua filosofia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA