Boscolo e la Primavera
«Una buona stagione»

Intanto, per via della promozione della prima squadra in serie B, la prossima stagione sarà Primavera 2

La Primavera 3 del Calcio Como che ha appena concluso il campionato. L’allenatore Christian Boscolo è soddisfatto: «Abbiamo iniziato ad agosto con un gruppo completamente nuovo composto da sei ragazzi che sono rimasti dalla stagione precedente, quattro che sono saliti dall’Under 17 e quindici nuovi provenienti da altre società, quindi un gruppo cambiato radicalmente cosa atipica per una categoria come la Primavera ma figlia del fatto che avevamo iniziato l’anno prima da zero, quindi naturale che necessitasse di cambiamenti. Tra l’altro dei quindici nuovi dodici sono arrivati da società dilettantistiche, un mondo nuovo per loro».

Infatti a inizio stagione avete trovato delle difficoltà: «Certo, ma era normale. Il fatto poi di esserci fermati come tutte le altre squadre per la pandemia non ci ha aiutato, a maggior ragione un gruppo nuovo che necessitava di lavorare con continuità per conoscersi, quindi abbiamo pagato un po’ tutto questo». I risultati però si sono visti nel girone di ritorno chiuso da imbattuti: «Esattamente, quindi questo sta a testimoniare che è stato fatto un buon lavoro che i ragazzi si sono applicati e che hanno cominciato a conoscersi, a capire loro stessi e quello che gli veniva richiesto. Abbiamo chiuso con tre vittorie di fila, chiudendo al terzo posto con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone».

Intanto, per via della promozione della prima squadra in serie B, la prossima stagione sarà Primavera 2: «Il nostro obiettivo che era quello di mantenere la categoria è stato raggiunto bene, questo per sottolineare il buon lavoro che si sta facendo al Calcio Como».

© RIPRODUZIONE RISERVATA