Cassandro, contratto quadriennale. E baby Tremolada firma il primo

Mercato del Como in evoluzione e grande investimento sul difensore classe 2000e che arriva dal Lecce

Un altro contratto importante, quello di Tommaso Cassandro. Il difensore si è legato al Como per quattro anni, fino al 2027. Cassandro, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili del Bologna. Ha esordito con il Novara in serie C, nel 2019. Poi ha giocato due stagioni e mezzo in serie B con il Cittadella e a gennaio è passato a titolo definitivo al Lecce con cui ha esordito in serie A in marzo, unica presenza con la maglia giallorossa. Nel frattempo, particolare non banale, è riuscito anche a laurearsi in scienze motorie nel marzo 2022. Anche lui dunque, vista l’ancora giovane età, può rappresentare per il Como un investimento importante.

E a proposito di giovani, arriva a firmare il suo primo contratto da professionista Marco Tremolada, che a tutti gli effetti diventa un giocatore della prima squadra. È un passaggio importante perché si tratta del primo giocatore che il Como cresce in casa e porta in prima squadra da quando c’è questa nuova proprietà. Tremolada, classe 2004, faceva parte già del gruppo allenato da Massimo Cicconi che aveva vinto lo scudetto con gli Under 17 nel 2021: È un centrocampista offensivo con un’ottima capacità realizzativa, l’anno scorso nel campionato Primavera 2 ha segnato venti reti in ventisei partite.

Averlo portato in prima squadra è una grande soddisfazione per tutti. «Si tratta di un momento molto importante per il club – ha commentato il dg Charlie Ludi -, crediamo fortemente nei metodi e nel percorso di formazione che abbiamo sviluppato e siamo felici che Marco, attraverso il lavoro, si sia guadagnato questa opportunità».

Una soddisfazione che condivide anche il mister Moreno Longo, che più volte ha avuto modo di vedere all’opera Tremolada e di testarne le qualità. E che ora lo spronerà quotidianamente a migliorarsi. «Tremolada è un prodotto del nostro settore giovanile, ha fatto molto bene nella Primavera. Adesso dovrà dimostrare le sue qualità con gli adulti, possiede buoni mezzi per imporsi ma dovrà lavorare duro per riuscirci».

Intanto a Bormio procede il lavoro della squadra, e in questo weekend ci sarà il primo esodo di tifosi verso la Valtellina per seguire l’amichevole di domenica pomeriggio, alle 17.30 contro l’Altolario, e per stare vicino alla squadra. Stasera è in programma anche un concerto di Davide Van de Sfroos al Pentagono di Bormio, altra occasione che sicuramente allieterà il fine settimana di tanti tifosi.

Il Como giocherà poi un’altra amichevole mercoledì alle 17.30 contro il Muggiò e nel prossimo fine settimana, domenica 23, altro appuntamento contro la Torres. La gara con la Pro Patria. Venerdì 28 alle 15.30 chiuderà definitivamente il ritiro in Valtellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA