Como a Olginate
Pensa ai tre punti

l Como va all’assalto dell’Olginatese, ultima in classifica. Cercando di sfruttare il vento in poppa di un inizio di campionato scoppiettante

Il Como va all’assalto dell’Olginatese, ultima in classifica. Cercando di sfruttare il vento in poppa di un inizio di campionato scoppiettante. Per un giorno i tifosi accantonano le beghe societarie che hanno tenuto banco in settimana. E che registrano per altro un nuovo passo: il consiglio di amministrazione previsto per ieri è saltato (in prima convocazione: se ne riparlerà settimana prossima), per l’assenza di Nicastro che prende tempo forse anche per far stemperare la tensione. C’erano Garau e Felleca. Ma cominciamo dal campo.

Il Como, reduce da due 3-0 nelle prime due giornate di campionato, e forte della sua posizione di capolista solitaria, prova lo scatto in avanti. Considerato anche che oggi si scontrano due delle immediate inseguitrici, Caronnese e Pro Sesto, indicate come due delle avversarie più pericolose della stagione (con Mantova e Rezzato) e che l’Olginatese è ultima in classifica, tutti in casa azzurra hanno in testa una sola parola: vittoria.

Mister Banchini, alla vigilia ha dovuto stare in equilibrio tra non considerare una partita facile quella di oggi da una parte, e il guardare in faccia alla realtà dall’altra: «Ho visto con attenzione le due partite perse dall’Olginatese e vi posso dire che le circostanze sono state negative. E’ una squadra che ha delle qualità, con giocatori di categoria. Ci darà del filo da torcere. L’ho detto ai miei ragazzi: non pensiate che sia tutto facile, sarebbe pericoloso». E Ninni Corda (confermiamo che non urla più nemmeno durante l’allenamento...) conferma: «Sarà una partita difficile. Scommettiamo? Non guardate alle due sconfitte, sono ingannevoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA