Como, Altinier l’arma in più

«Ho voglia di un gran finale di stagione» - In arrivo anche il difensore centrale Capitanio

Cristian Altinier ha firmato il suo contratto con il Como. E ora per Colella la scelta in attacco diventa davvero ampia. Addirittura imbarazzante, nel senso più positivo del termuine.

Perchè Altinier, nato il 15 febbraio del 1983 a Mantova quindi tra trentunenne tra pochi giorni, non viene qui con l’idea di fare il panchinaro. «Ho lasciato il Benevento perchè è cambiato l’allenatore, e nel suo progetto tattico io avrei giocato meno», dice. Ergo, vengo qui perchè voglio giocare.

«C’è concorrenza qui? Ce n’è dappertutto quando si gioca in una buona squadra. Con il Como è stata una trattativa lampo, non c’è voluto molto per convincermi. Sono soddisfatto di questa scelta, certo». Il fatto di non essere un ragazzino alle prime armi non lo disturba. «Anzi, mi sento meglio oggi di qualche anno fa. Sia fisicamente che moralmente. Ho tanto entusiasmo, e una grandissima voglia di vivere un finale di stagione entusiasmante».

Per quanto riguarda le altre trattative dell’ultimo giorno, ha rescisso il contratto Marco Migliorini. Ed è arrivato, a completamento della rosa, il difensore centrale del Cesena Filippo Capitanio, classe 1993, nella prima parte della stagione in prestito alla Reggiana.

Il mercato si chiude dunque con cinque nuovi arrivi: Bencivenga, Palma, Altinier, Capitanio e Rizzitelli. Sono usciti Scialpi, Palomeque, Piana, Migliorini e il giovane Tentardini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA