Como, cinque gol speciali
Il paradiso è più vicino

Frenano Pavia e Alessandria, i play off sono a portata di mano

Basta fare un gol più dell’avversario, e i tre punti arrivano comunque. Ma le cinque reti con cui il Como è tornato a casa da Pordenone in questo momento sono importantissime. È un segnale alle avversarie di quanto il Como non abbia voglia di mollare il colpo, tanto per cominciare. E anche la guerra “psicologica” nel momento chiave del campionato ha una funzione utilissima.

In quest’ultimo turno il campionato ha detto alcune cose precise sugli avversari diretti: il Bassano, prima squadra su cui fare la corsa, in casa ha battuto decisamente con più difficoltà la Pro Patria di quanto abbia fatto il Como in trasferta a Pordenone. Ma non solo. Ieri le squadre che ora occupano il secondo posto, Alessandria e Pavia, hanno pareggiato entrambe. Rispettivamente sui campi di Arezzo e di Sassari. Guarda caso due campi su cui il Como ha vinto. Il Como ora è a quattro punti dal Bassano, ma a cinque da Alessandria e Pavia. Tutte e tre avversarie da affrontare ancora. E da battere, certo. Ma l’opportunità c’è.

Questo il quadro della giornata: Albinoleffe - Sudtirol 2-1 Arezzo - Alessandria 1-1 Bassano - Pro Patria 3-2 Cremonese - Real Vicenza 1-1 Feralpisalò - Mantova 0-0 Giana Erminio - Venezia 0-0 Lumezzane - Monza 0-0 Novara - Renate 2-0 Pordenone - Como 2-5 Torres - Pavia 0-0

CLASSIFICA: Novara 60 punti; Alessandria, Pavia 59; Bassano 58; Como 54; Feralpisalò 47; Real Vicenza 46; Arezzo 43; Sudtirol, Venezia 42; Mantova 40; Renate 39; Torres 37; Monza, Cremonese 36; Giana Erminio 35; Lumezzane 29; Albinoleffe 26; Pro Patria 24; Pordenone 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA