Como, con la Pro Patria
un’occasione da sfruttare

La trasferta a Busto Arsizio può consentire, in caso di successo, un passo importante in classifica

Una trasferta a un passo da casa, una partita che il Como vuole vincere, nonostante la Pro Patria - senza obiettivi concreti di classifica - giocherà certamente al massimo, non avendo da parte sua niente da perdere.

Tra l’altro, questo turno mette in programma uno scontro importante nella parte alta della classifica, Pro Vercelli-Cremonese: 40 punti gli uni, 38 gli altri, rispettivamente secondi e quarti in classifica. Il Como è quinto a 36. Che freni una, l’altra o entrambe, tre punti darebbero agli azzurri un’opportunità notevole di accorciare su chi li precede. E pure il Vicenza, terzo a 39, ha una trasferta non proprio semplicissima a Bolzano. Insomma, vincere sarebbe veramente molto importante.

I cambiamenti coinvolgono in primis la difesa, che deve fare a meno di Giosa squalificato. Si giocherà con Redolfi a destra e Ambrosini spostato al centro. Una soluzione già collaudata senza grossi problemi. Fuori anche Fautario, dovrebbe essere la domenica del rientro - tra i convocati ma anche sul campo - di Donnarumma. Verachi dovrebbe essere preferito a Fietta, almeno dall’inizio, in mezzo al campo. E davanti la coppia Le Noci-Altinier. Oltre ai due squalificati, e agli indisponibili Bencivenga e Cristiani, tra i convocati manca anche Defendi, assente per problemi fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA