Como, con la Salernitana
una grande occasione

Una sfida da vincere a tutti i costi per guardare con un pò di ottimismo al mercato e al girone di ritorno

Una grande occasione in vista per il Como. Arriva al Sinigaglia la Salernitana, squadra che sta lottando per la salvezza. E, oltre alla possibilità di ottenere punti utili proprio in questo senso, questa partita è importante per tanti motivi. Dopo questa giornata, l’ultima del girone di andata, il campionato si fermerà per tre settimane. Sarebbe quindi fondamentale poter chiudere con un po’ di ottimismo l’anno e vivere questo periodo di preparazione per la seconda metà della stagione con un minimo di speranza in più. È anche l’ultima partita prima del mercato di riparazione, e il risultato di oggi potrebbe influire anche in questo senso, lasciando aperta una rincorsa a cui poter dare rinforzi nelle prossime settimane.

.

Un po’ misterioso anche stavolta mister Festa nell’annunciare le possibili scelte di formazione. Di base si può comunque fare riferimento allo schieramento di La Spezia. L’idea è quella in quanto a modulo, e ancora quindi ci sarà Ghezzal alle spalle delle due punte. Una carta utile per quello che abbiamo visto in queste sue prime uscite. Anche se di durata ancora limitata nell’arco della partita. Difetto peraltro riscontrabile un po’ in generale in tutta la squadra. Insieme a quella di finalizzare troppo poco rispetto a quanto riesce a costruire.

Per quanto riguarda le altre scelte anti Salernitana, la difesa potrebbe subire qualche variazione: Giosa torna tra i convocati e potrebbe anche essere in campo dall’inizio, mentre qualcosa potrebbe anche cambiare sull’esterno. Marconi non sta benissimo, al suo posto potrebbe essere spostato Madonna, con il rientro di Ambrosini a destra. Ancora fuori dai convocati Borghese e Sbaffo, destinati a partire. Ma di mercato si parlerà dopo questa partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA