Como, con Maritato
si è chiuso il mercato

In uscita Comentale al Monza, Cristofari potrebbe andare a Varese

Il mercato del Como si chiude con il preannunciato colpo dell’ultima ora, l’arrivo di Piergiuseppe Maritato, venticinquenne attaccante del Vicenza.

Maritato arriverà in prestito fino alla fine della stagione, e non sarà però immediatamente disponibile, sta concludendo la sua convalescenza dopo un infortunio al legamento crociato di un ginocchio, che risale comunque a settembre. Sta per tornare in campo, e può essere utile a dare un supporto all’attacco del Como nel momento cruciale della stagione. Cresciuto nella Juventus, a 19 anni passa alla Fiorentina. Esordisce in B a nemmeno vent’anni con il Gallipoli Quindi Giulianova, Reggiana, Sorrento, Sudtirol, una cospicua esperienza in Lega Pro per passare poi definitivamente al Vicenza l’anno scorso, in cui mette a segno 8 gol, contribuendo in maniera importante ai play off dei biancorossi. Lì avrebbe dovuto giocare anche quest’anno, in serie B, ma è arrivato l’infortunio che gli ha segnato la stagione, almeno nella prima parte. Ora questa scelta di Como, dove conta di poter essere pronto a giocare in qualche settimana. È una sorta di valore aggiunto alla fine di un mercato che a questo punto ha portato rinforzi in tutti i reparti.

I nuovi arrivi di gennaio, dunque, sono sei: in difesa Marconi e Cassetti, a centrocampo Castiglia e Berardocco, poi c’è il giovane esterno Barlocco e infine, appunto, in attacco Maritato. Una rosa veramente abbondante. Del resto era già in qualche modo nelle previsioni una strategia d’azione che non avrebbe badato alle uscite prima delle entrate.

E così è stato. L’unica partenza certa è quella di Alessandro Comentale: il giovane centrocampista, utilizzato veramente pochissimo, andrà al Monza. Passando per il Torino, la sua società di appartenenza e in cui è cresciuto, che poi lo girerà appunto alla società brianzola. In partenza potrebbe esserci anche Giovanni Cristofari, che - previa risoluzione del contratto a questo punto - potrebbe andare al Varese. Fino a tarda sera sulla lista dei possibili partenti c’era anche Marco Russu, che interessava alla Juve Stabia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA