Como, curiosità dal ritiro. Dalla palestra sul campo alla segheria

Sono tanti i particolari che stanno facendo la differenza in questo avvio di stagione

particolari fanno capire le cose. Chi si affaccia al campo di Bormio quest’anno nota subito una novità. Accanto al campo, sulla pista di atletica è stata realizzata una palestra mobile, da campo, con una tenda a riparare gli attrezzi. Una soluzione comoda per il defatigamento, anche se per le sedute più pesanti la squadra lavora ancora nella palestra stabile a pochi metri.

Moreno Longo ha voglia di intensità, che trasmette il suo sguardo sempre perennemente concentrato, e si traduce in un ritiro molto faticoso, molto impegnativo dove anche i particolari hanno il loro peso. Al di là degli orari di rientro (alle 22 in camera, ma tanto non ci sono grandi energie per fare altro vista l’intensità degli allenamenti, se non qualche partita a carte dove Cerri è tra i più attivi), i dettagli hanno il loro peso.

L’altro giorno ad esempio il rumore invadente (senza colpe, ci mancherebbe) di una segheria vicino al campo, impediva all’allenatore di spiegare bene gli schemi ai giocatori in una seduta importante dal punto di vista tattico.

Così l’allenatore ha mandato un emissario a chiedere se per cortesia si potevano interrompere le attività per il breve tempo in cui lui finiva la lezione tattica. Una richiesta particolare che l’azienda ha gentilmente assecondato, interrompendo per un breve momento l’attività rumorosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA