Como e Curto, è fatta: «Convinto dal progetto»

Nero su bianco per il difensore ex Sudtirol: «Pronto a mettermi a disposizione»

È ufficiale, anche Marco Curto è un giocatore del Como. L’arrivo del difensore dal Sudtirol è stato annunciato ieri dalla società. Un acquisto in prestito con obbligo di riscatto che consente di programmare già sin da ora un lungo rapporto tra il ventiquattrenne giocatore e la sua nuova società.

Curto, difensore centrale, è la pedina che completa le alternative del reparto arretrato. Cresciuto nei settori giovanili di Milan ed Empoli, ha giocato poi in serie C con Reggina, Virtus Verona e Sudtirol con cui ha conquistato la promozione in B dove ha esordito l’anno scorso giocando quasi tutte le partite da titolare e segnando anche due gol.

«Marco è un difensore centrale solido e con spiccate doti nel gioco aereo e ancora ampi margini di miglioramento - ha commentato il dg Carlalberto Ludi -, crediamo molto nel suo potenziale, ha già dimostrato la scorsa stagione di essere un giocatore importante per la categoria».

Curti ha già cominciato a lavorare con la sua nuova squadra. «L’ambizione e il progetto della società sono stati sicuramente i fattori fondamentali che mi hanno spinto ad accettare l’offerta del Como - sono state le sue prime parole da comasco-. So che si punta a migliorare il risultato dell’anno scorso e io sono pronto a mettermi a disposizione. Conosco già qualcuno dei miei nuovi compagni come Cutrone e Solini, sono sicuro che mi troverò molto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA