Como, il lato positivo
«Bello poter giocare tanto»

Parla Moreno Greco alla vigilia di Como-Alessandria. Il vice di Colella, che nel suo passato tra l’altro ha anche qualche stagione da secondo con la squadra piemontese, fa il punto della situazione in vista di questo impegno

«Abbiamo cercato di programmare tutto al meglio, anche per non sprecare energie fisiche nè mentali. E pensiamo che anche in questa partita la squadra che va in campo sia assolutamente valida e interessante.

In un certo senso è anche affascinante avere tanti impegni e quindi l’occasione per mettere alla prova tutti. Dobbiamo prenderne i lati positivi, la rosa è sufficiente e tutti sono preparati ad affrontare questo momento». Particolarmente intenso ma, secondo Greco, «non siamo certamente in una situazione di emergenza. Qualche infortunio, qualche problema fisico, ma anche la possibilità di far riposare chi può averne bisogno. Anche questa partita di Coppa non ci dà certamente fastidio». E può anche essere un’occasione per buttare l’occhio sull’Alessandria che tra dieci giorni sarà avversaria in un match di campionato che si preannuncia tra i più importanti di questo prossimo periodo. «Sicuramente sì, anche se non sappiamo quanto la loro formazione potrà essere simile nella partita di campionato, che conterà di più. Per quanto ci riguarda alcune scelte sono studiate e programmate, altre saranno frutto di necessità. Ma siamo certamente in grado di poter far riposare un po’ chi ultimamente è stato molto “spremuto” senza correre il rischio di compromettere troppo la qualità della squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA