Como, il programma dei play off
La finalissima si giocherà di sabato

La Lega ha diramato il comunicato ufficiale su date e modalità

Tutto pronto per i play off. Da definire restano a questo punto soltanto i nomi delle partecipanti, mentre il programma inteso come date, orari e griglia è già ben definito ed è stato ufficializzato in un comunicato di venerdì scorso.

Innanzitutto le date, che sono diverse da quelle rese note nei mesi scorsi. Si comincia infatti domenica 11 maggio, con lo scontro diretto unico in casa della miglior classificata. Poi le due semifinali, andata e ritorno, domenica 18 e domenica 25. Salta quindi l’ipotesi inizialmente programmata della partita infrasettimanale. Quindi la finale di andata domenica 1 giugno e quella di ritorno sabato 7 giugno.

Gli abbinamenti sono quelli noti: seconda contro nona, terza contro ottava, quarta contro settima e quinta contro sesta. Si comincia così, poi si procede con le semifinali che vedranno scontrarsi la vincente del primo scontro (seconda-nona), con la vincente del quarto (quinta-sesta), e dall’altra parte le altre due vincenti. Si determinano così, con andata e ritorno in casa della miglior classificata, le due finaliste. Sia il primo scontro, che semifinali e finali prevedono in caso di parità supplementari e rigori.

Una nota riguardo l’orario delle gare: in ogni giornata dei play off ci sarà una partita alle 18 e una alle 21 per la tv, che saranno però scelte tra i due gironi, quindi sarà presumibilmente una sola partita per gruppo a essere posticipata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA