Como, il viaggio comincia
A Trapani è sfida diretta

Gli azzurri n campo in Sicilia per la Coppa Italia

Si comincia. Un inizio che forse non può essere nemmeno definito rodaggio, visto che la squadra che Carlo Sabatini metterà a Trapani sarà comunque piuttosto diversa da quella che dovrebbe giocare il campionato.

Ma l’aspetto interessante di questo impegno di Coppa Italia è che di fronte c’è una squadra che il Como ritroverà da avversaria in campionato. In uno stadio che risente ancora dell’entusiasmo della promozione e della successiva salvezza in serie B.

La lista degli assenti è lunga. I problemi fisici di questa prima fase di preparazione pesano, ma le squalifiche rimaste dallo scorso anno ancora di più. Cassetti e Ganz, per esempio, sono infortunati ma non avrebbero potuto giocare comunque, squalificati entrambi, visto che qui si scontano anche i provvedimenti rimediati in Coppa Italia di Lega Pro. Stop per squalifica anche per Fietta. E per lo stesso motivo resta a casa anche Ambrosini, che deve saltare tre turni in competizioni ufficiali per la vicenda legate alle famose dichiarazioni sui tifosi dello scorso inverno. A casa per indisponibilità fisica Marconi e Cristiani, in campo e in panchina abbondano i giovani. Sarà interessante vedere alla ,prima vera prova i due nuovi arrivi che Sabatini schiererà dall’inizio, Pol Garcia Tena, a sinistra nel trio di difesa, e Minotti, perno centrale dei cinque in mezzo al campo. A Trapani c’è anche Bessa, ma il suo arrivo è troppo fresco per poter essere messo in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA