Scandalo calcioscommesse
Como, indagini su due partite

Como-Treviso (4-3) ed Entella-Como (5-0) del mese di aprile nella lista delle gara sotto inchiesta

Gibellini: «Noi siamo molto tranquilli, non vedo niente di irregolare da parte nostra in quelle gare»

Ventisei partite di Lega Pro dello scorso campionato sono sotto inchiesta da parte della Procura di Cremona. E tra queste anche due partite del Como, quella casalinga contro il Treviso del 7 aprile, terminata 4-3, e quella del 28 aprile a Chiavari contro l’Entella, finita 5-0.

Due risultati eclatanti nei numeri, fuori dal comune. Potrebbe anche essere questo uno dei motivi per cui la Procura ha puntato l’attenzione su queste due partite degli azzurri.

Plausibile dunque quello che commenta il ds del Como, Mauro Gibellini: «É chiaro che, perlomeno nel caso delle partite che riguardano il Como in questo elenco, l’anomalia del risultato attiri l’attenzione. E poi, appunto, sono risultati che possono coinvolgere, in quel momento della stagione soprattutto, anche i destini di dirette concorrenti. Che più facilmente che in altri momenti della stagione possono segnalare all’attenzione di chi indaga gli esiti finali, o insinuare qualche dubbio».

In ogni caso, per quanto riguarda la posizione della società verso questa notizia, c’è la massima tranquillità. «Non commento le non notizie», si limita a dire il presidente Pietro Porro.

I servizi su La Provincia in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA