Como, nuovo colpo di mercato: Patrick Cutrone torna a casa. Lunedì potrebbe già essere in campo con il Brescia

Calcio L’ex attaccante di Milan e Fiorentina ha firmato con i lariani

Nuovo colpo sul mercato del Como: arriva Patrick Cutrone. Anzi, sarebbe meglio dire: Cutrone torna a casa. Il calciatore comasco, ex attaccante di Milan e Fiorentina (tra le altre), ha firmato con gli azzurri. E molto probabilmente sarà in campo già lunedì nel match casalingo tra i lariani e il Brescia.

Il numero 63, che compierà 25 anni nel gennaio prossimo, ha giocato l’ultima stagione nell’Empoli. Patrick è cresciuto nelle giovanili del Parè, il paese dov’è cresciuto, salvo presto fare il salto nelle giovanili del Milan. Entrato in prima squadra, negli anni successivi ha giocato nel Wolverhampton, nella Premier League inglese, dove i tifosi si erano inventati un divertentissimo coro diventato presto un tormentone.

Nelle scorse settimane Cutrone aveva fatto parlare di sè quando, in ginocchio in riva al suo amato lago, ha chiesto all’amata Greta Vergani, la sua fidanzata, di sposarlo.

Dopo la pubblicazione della notizia su La Provincia, anche Wikipedia ha aggiornato la pagina dedicata all’attaccante di Colverde: “Patrick Cutrone (Como, 3 gennaio 1998) è un calciatore italiano, attaccante del Como 1907”.

La stagione dei lariani è cominciata con tante aspettative e un pizzico di sfortuna. I comaschi nelle due partite d’esordio avevano i 3 punti in tasca, quando sono stati rimontati nei minuti di recupero dal Cagliari in casa e dal Pisa in terra toscana. La partita di lunedì al Sinigaglia, quando alle 20.45 è atteso il Brescia, si annuncia come un match di grande attrattiva: oltre a Cutrone sul terreno di gioco (quantomeno in panchina) è atteso anche l’esordio di Cesc Fabregas, il fuoriclasse colpo di mercato della società azzurra di questa estate.

Inutile dire che l’abbinata Fabregas - un mago degli assist - Cutrone fa già sognare i tifosi del Como. L’acquisto di Patrick, in ogni caso, è la conferma che la società di via Sinigaglia ha tutta l’intenzione di fare sul serio e di puntare decisamente in alto. Di certo il mercato azzurro sta creando grande entusiasmo attorno alla squadra con la vendita di abbonamenti e biglietti che va a gonfie vele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA