Como, occasione da sfruttare
De Sousa: «Non sbaglieremo»

Una lotta bella e avvincente quella per i primi posti : ci sono due scontri importanti che potrebbero favorire gli azzurri che ospitano la Cremonese

calcio

In programma in questi turno di Lega Pro c’è lo scontro di Vicenza tra Real Vicenza e Novara, interessantissimo. I vicentini sono secondi a pari con il Como, il Novara è un punto più indietro. Ma un’altra partita da cui potrebbe arrivare un cambiamento negli equilibri lì in alto è Alessandria-Bassano, visto che l’Alessandria - che ora ha tre punti meno del Como - è la squadra che chiude il gruppo delle prime, al settimo posto. Il gruppo di vertice, insomma, potrebbe subìre un ulteriore accorciamento, vale la pena di approfittarne. Per provare a ritornare in testa e a sfruttare le inevitabili frenate che questi scontri diretti propongono. È interessante valutare quali siano i punti di forza di ciascuna delle prime sette. Interessante e confortante, dal punto di vista del Como. Che resta al vertice per un paio di voci importantissime: il numero di vittorie, sette, e l’inviolabilità del campo di casa.

Sarà un problema o meno riprendersi dalla caduta di Novara? «Non credo, non deve esserlo - dice Claudio De Sousa, che a Novara è stato uno dei meno negativi anche se non è servito-. Perchè per noi questa è una partita importantissima e noi siamo gli stessi di prima. La sconfitta di Novara poteva anche starci, non ci stava il modo in cui purtroppo abbiamo perso. Cioè mettendoci del nostro, purtroppo. Ma non dimentichiamoci che comunque siamo ancora davanti noi». Stavolta non si può sbagliare. «E cercheremo di non farlo. Noi stiamo bene, abbiamo analizzato bene i nostri errori, ma conosciamo anche le nostre qualità. Io personalmente non sono mai soddisfatto abbastanza, ma è una buona stagione e continuerà a esserlo, per me e per la squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA