Como, oggi si decide
Spunta il nome di Stroppa

La scelta del successore di Colella arriverà entro questa sera

Nella rosa dei candidati per la panchina del Como c’è un nome nuovo. È quello di Giovanni Stroppa, che nelle ultime ore della giornata di ieri sembrava anzi essere passato davanti agli altri. La scelta, comunque, verrà probabilmente comunicata nella mattinata di oggi. E non è certamente scontato che possa essere il suo il nome giusto. Perchè anche per tutta la giornata di ieri, così come già dal pomeriggio di domenica, la società è all’opera per fare le sue valutazioni. E i nomi circolati nelle scorse ore sono stati tutti presi in considerazione. Qualcuno sembra ancora in pienissima corsa. In particolare Egidio Notaristefano e Carlo Sabatini, che restano due alternative assolutamente plausibili per diversi motivi.

Sia Sabatini che Notaristefano avrebbero già dato una disponibilità di massima per la panchina comasca. Più lontani invece sono apparsi, nel corso della giornata di ieri, Pane e Sottili, altri due tecnici che il Como ha voluto contattare. In lista c’era anche Davide Dionigi, altro ex del Como che sembra però un po’ più lontano,

La parola fine alla ricerca del sostituto di Colella, come detto, potrebbe arrivare questa mattina, così come invece potrebbe trascorrere ancora qualche ora. Ieri, come detto, si è cercato di approfondire il contatto con Giovanni Stroppa, una pista apertasi domenica dopo la partita, e che sembra piacere ai dirigenti del Como, anche se nessuno si è ancora sbottonato in merito. Oggi dunque sarà un’altra giornata abbastanza movimentata nel Como. Perchè da stamattina ogni ora per conoscere il nome del nuovo mister potrebbe essere quella buona. Nulla fino a ieri sera si poteva escludere, nel senso che se il sì fosse arrivato ieri in tarda serata già oggi il nuovo tecnico potrebbe presentarsi a Orsenigo. In caso diverso, invece, l’allenamento di oggi potrebbe essere diretto da Moreno Greco in attesa di altre notizie. Difficile che si possa andare oltre questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA