Como, ora salvarsi è dura

Il Como sconfitto a Brescia 2-1, ora vede avvicinarsi la retrocessione. Salvezza a 10 punti, playout a 8. Si fa durissima

Il Como sconfitto a Brescia 2-1, ora vede avvicinarsi la retrocessione. Salvezza a 10 punti, playout a 8. Si fa durissima.

BRESCIA-COMO 2-1

Marcatori: Morosini al 28’ pt; Ganz su rig. al 16’, Morosini al 29’ st.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Calabresi, Ant.Caracciolo, Coly; Mazzitelli (dal 32’ st Salifu), Martinelli; Kupisz (dal 24’ st Marsura), Morosini, Embalo; And.Caracciolo (dal 14’ st Geijo). A disposizione: Arcari, N.Lancini, Camilleri, Dall’Oglio, Rosso, Abate. All. Boscaglia.

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Brillante, Casasola, Cassetti, Marconi; Basha, Fietta (dal 32’ st Kukoc), Cristiani (dal 1’ st Lanini); Barella; Pettinari, Ganz (dal 25’ st Gerardi). A disposizione: Crispino, Giosa, Ambrosini, La Camera, Scapuzzi, Ghezzal. All. Festa.

Arbitro: Baracani di Firenze.

NOTE - Espulsi: Cassetti al 38’ st. Ammoniti: Barella, Brillante, Coly. Angoli: 9-1.

50’ - Finisce la partita, Como battuto 2-1 a Brescia. Restano i dubbi sul raddoppio di Morosini, martedì per il Como appuntamento alle 20.30 contro il Lanciano.

49’ - Como avanti, fallo in attacco di Pettinari.

46’ - Scontro Minelli-Coly: il difensore ha la peggio, in campo i medici del Brescia.

45’ - Cinque minuti di recupero.

41’ - Morosini, che giocatore! in contropiede si porta a spasso tutta la difesa del Como e calcia a lato.

38’ - Espulso Cassetti. Ammonito per un fallo sulla trequarti, il difensore riceve il secondo giallo.

36’ - Va giù in area Pettinari, Calabresi sembra spingerlo al momento del tiro. Nulla di fatto, si va avanti. Ultimi minuti a disposizione del Como.

34’ - Primo corner per il Como, dopo una punizione di Lanini deviata dalla barriera.

32’ - Doppio cambio: fuori Fietta e Mazzitelli, dentro l’ex Kukoc e Salifu.

29’ - GOL - Raddoppio del Brescia, segna ancora Morosini: scattato sul filo del fuorigioco, scarta Scuffet e realizza la seconda rete bresciana. Molti molti dubbi sulla posizione di Morosini. Cassetti ammoniti per proteste.

25’ - Fuori anche Ganz, infortunato, al suo posto Gerardi.

24’ - Nel Brescia fuori Kupisz, al suo posto Marsura.

22’ - Che occasione per il Como! Velocissima ripartenza, Lanini serve Barella, che sbaglia banalmente il passaggio al centro per Ganz.

18’ - La partita s’infiamma: Morosini serve Embalo che batte Scuffet, ma è in netto fuorigioco, gol non valido. Si va avanti, 1-1 al “Rigamonti”.

17’ - Replica immediata del Brescia: bolide di Morosini, Scuffet respinge la conclusione. Sul tap in Embalo spara altissimo.

16’ - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Pareggia Ganz dal dischetto! Minelli spiazzato! E il bomber segna l’1-1, undicesima rete per il bomber.

15’ - Rigore per il Como!!! Coly stende Barella in area, intervento netto sul centrocampista del Como.

14’ - Entra Geijo per Caracciolo.

11’ - Sprint tra “vecchietti”, Cassetti ha la meglio su Caracciolo.

10’ - Bell’anticipo di Casasola su Caracciolo,che stava calciando in porta.

7’ - Lanini in area non trova spazio per il passaggio.

1’ - Si riprende al “Rigamonti”. Novità nel Como, c’è Lanini al posto di Cristiani. Ora sarà un Como più offensivo. Punizione da sinistra di Brillante, stacca il bresciano Cassetti, palla alta.

CRONACA SECONDO TEMPO

46’ - Squadre negli spogliatori per l’intervallo. Il Como è sotto di un gol al “Rigamonti” - decide il quinto gol stagionale di Morosini - ma pesa l’errore di Ganz sotto porta al 36’.

45’ - Un minuto di recupero prima dell’intervallo.

44’ - Conclusione alta di Casasola.

40’ - Palla dentro per Pettinari, Calabresi recupera sull’attaccante del Como.

36’ - NOOOOOOOOOOOOO!!! Cosa sbaglia il bomber! Grande azione del Como: Cristiani vede Pettinari a destra, palla in mezzo per Ganz che manca completamente il pallone a pochi passi da Minelli. Palla gol limpidissima per il Como.

34’ - Fermato un contropiede del Como condotto da Basha. Ammonito Barella per un fallo precedente, è il primo della partita.

32’ - Ancora Brescia: azione caparbia di Morosini contro Cassetti, conclusione in scivolata, ma Scuffet respinge in uscita salvando il risultato.

28’ - GOL - Brescia in vantaggio: Caracciolo serve in profondità Morosini, tocco in diagonale di punta, Scuffet riesce solo a toccare il pallone che s’infila in rete. Como già costretto a inseguire.

25’ - Cross di Embalo, arriva da dietro Coly che manda a lato di testa in tuffo, alla sinistra di Scuffet. E il portiere comasco salva poco dopo su un conclusione rasoterra di Embalo, deviata in corner.

23’ - Embalo, spina nel fianco a sinistra, conquista il sesto corner per il Brescia: sulla battuta salta Caracciolo, ma l’”airone” conclude alto.

21’ - Che spreco! Grande palla filtrante di Basha per Cristiani: perfetto l’inserimento, ma la mezz’ala comasca scivola al momento del tiro.

19’ - Pressing Como: Cristiani ci prova dal vertice sinistro, ma il tiro è ribattuto. Si prosegue e Calabresi anticipa Ganz con un retropassaggio involontario verso Minelli, che para e rinvia.

17’ - Si rivede il Como: cross di Pettinari da destra per Ganz, la difesa libera. Sul capovolgimento di fronte, Morosini cerca di superare in solitudine la difesa del Como e conquista il quinto corner a favore del Brescia.

15’ - Ancora un pericolo per il Como: palla di Antonio Caracciolo, Scuffet respinge sui piedi di Mazzitelli che tenta la conclusione al volo dal limite. Palla alta.

14’ - Quarto corner per il Brescia, ancora nessuno a favorfe del Como. Nulla di fatto.

11’ - Pericolo! Caracciolo vince il duello aereo con Scuffet, palla a Morosini che manda il pallone a lato in girata.

9’ - Contropiede del Como condiotto da Barella: resiste a due cariche, serve Cristian, che però perde palla. Barella resta a terra dopo uno dei due contrasti precedenti e viene portato a bordo campo.

8’ - Dopo un tentativo di contropiede interrottoc da Brescia, ancora un palla in area per Pettinari, anticipato da Venuti.

4’ - Pettinari a destra riesce a servire di testa Ganz, pronta girata del bomber, ma Minelli è piazzato bene.

2’ - Brescia in attacco: palla di Embalo, Morosini si gira in area ma viene contrastato. Palla in angolo.

1’ - Tutto pronto al “Rigamonti”, si parte! Como in maglia rossa, Brescia in blu e con la classica “V” bianca sul petto. Como subito in attacco! Palla interessante per Ganz, che commette però fallo sul centrale bresciano Antonio Caracciolo.

CRONACA PRIMO TEMPO

Programma 28ª giornata - Venerdì 26/2: Novara-Pro Vercelli 1-1, Cesena-Cagliari 2-0. Sabato 27/2, ore 15: Avellino-Livorno 2-1, Brescia-Como 2-1, Crotone-Vicenza 2-0, Entella-Perugia 2-1, Lanciano-Bari 1-0, Latina-Modena 0-1, Pescara-Ascoli 2-2, Ternana-Spezia 1-2, Trapani-Salernitana 1-1.

Classifica: Cagliari 61; Crotone 59; Pescara 49; Cesena 46; Novara *, Entella e Spezia 43; Brescia 42; Bari 41; Avellino 40; Trapani 37; Ternana 36; Perugia 34; Latina 33; Modena e Ascoli 32; Livorno 31; Vicenza 30; Pro Vercelli e Lanciano * 29; Salernitana 26; Como 21. * Penalizzazioni: Novara e Lanciano -2.

Prossimo turno - Lunedì 29/2, ore 20.30: Cagliari-Novara. Martedì 1/3, ore 20.30: Ascoli-Modena, Bari-Ternana, Brescia-Avellino, Como-Lanciano, Livorno-Crotone, Perugia-Latina, Pescara-Trapani, Salernitana-Entella, Spezia-Cesena, Vicenza-Pro Vercelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA