Como, per la difesa
è arrivato Marconi

Dalla Pro Vercelli, 29 anni, il difensore potrebbe giocare già in Coppa Italia

Un altro nuovo arrivo a Orsenigo. Si tratta di Andrea Marconi, difensore, 29 anni, in prestito dalla Pro Vercelli fino a fine stagione.

L’idea di arricchire il reparto difensivo di una pedina in più, utilizzabile in particolare a destra, era annunciata da almeno un paio di settimane. Dopo l’arrivo di Castiglia a centrocampo, del giovane Barlocco e di Cassetti, che Sabatini vorrebbe utilizzare soprattutto in posizione centrale, ecco quindi il quarto volto nuovo di questo mese di gennaio. Un giocatore con diversi anni di carriera già alle spalle, in grado dunque di dare al reparto un ulteriore contributo anche in termini di esperienza. E, forse, di poter consentire a Sabatini di provare ad attuare la difesa a quattro, secondo le intenzioni da lui stesso manifestate.

Marconi, nato nel maggio del 1985 a Milano, ha diviso la sua carriera sostanzialmente tra due squadre, il Pergocrema e la Pro Vercelli, fatta eccezione per sei mesi di prestito al Venezia due anni fa, nel gennaio del 2013. Una carriera giocata prevalentemente in Lega Pro, quest’anno sinora tre sole presenze in B con la Pro Vercelli, che però lo girerà al Como solo in prestito. Marconi potrebbe già essere impiegato nella partita con il Renate in Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA