Como: playoff a quattro punti, i playout a cinque

Serie B Due vittorie in trasferta, quella del Bari a Pisa nei due posticipi di ieri pomeriggio

Due vittorie in trasferta, quella del Bari a Pisa e quella decisamente più clamorosa del Venezia, per 1-4, a Terni. Questo è accaduto nei due posticipi di ieri pomeriggio, e tutto sommato sono risultati favorevoli al Como. Perché per quanto la posizione in classifica non sia cambiata - anzi è stato raggiunto dal Venezia e ha buttato al vento la possibilità di superare, se avesse vinto, Ascoli e Ternana – ha comunque guadagnato un punto sui playout, ora sono cinque, e uno sui playoff, che ora distano quattro punti.

Alla luce di quanto accaduto sabato, con la sconfitta del Cittadella e il pari tra Perugia e Cosenza, ormai si è creato un po’ di distacco tra la parte centrale e la zona pericolosa, dove la lotta interna continuerà sicuramente sino all’ultimo minuto, nessuno si è ancora arreso. Più a rilento va la corsa ai playoff: nessuna delle squadre della zona centrale ha approfittato delle sconfitte di Cagliari, Pisa e Reggina per allungare il passo. Il Como ha sciupato certamente una grande opportunità, vincendo si sarebbe portato a due punti dai playoff. Ora però, nelle prossime tre gare, ha in calendario tre scontri quasi diretti, soprattutto quelli casalinghi con Palermo e Ternana, intervallati dalla trasferta con la Reggina, che potrebbe ricevere altri punti di penalità.

Intanto, già il primo maggio contro il Palermo ha una possibilità di sorpasso, in caso di vittoria. I biglietti di curva sono già esauriti, e ieri sera era in via di esaurimento anche il settore ospiti. La partita si giocherà lunedì alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA