Como, Porro conferma tutti e aspetta Centi

Per l’anno prossimo lo stesso staff e intanto il grande ritorno nel ruolo di supervisore tecnico

La prima mossa è stata fatta, con la certezza della conferma di Colella sulla panchina azzurra. Ora il lavoro del Como sul campo sta per finire: la squadra riposa per tre giorni, quindi allenamenti mercoledì e giovedì e poi tutti in vacanza. Non ci saranno neppure altre amichevoli a questo punto. «La prossima settimana mi incontrerò ancora con Colella e Dolci - anche lui confermato nel ruolo di ds e cominceremo a entrare nei dettagli della programmazione per la prossima stagione». Si deciderà a breve tanto per cominciare la sede del ritiro estivo. In ballo ci sono un paio di ipotesi, entrambe in Trentino: Masen di Giovo, dove si tenne il ritiro l’estate scorsa, e a quanto pare Pinzolo. Si era presa in considerazione anche l’ipotesi di restare in Lombardia, a Bormio, dove invece andrà il Sassuolo.

«Lo staff tecnico sarà riconfermato in toto, non dovrebbero esserci novità», ha detto Porro. Quindi il secondo sarà ancora Greco, Paese per i portieri e Barjie come preparatore atletico.

La vera novità, dunque, sarà Giancarlo Centi. «Il suo ruolo? Supervisore tecnico, chiamiamolo così. Sarà soprattutto un collante tra prima squadra e settore giovanile. Una figura che consenta di valutare e valorizzare i nostri giocatori a tutti i livelli, coordinando per esempio il lavoro tra prima squadra e Berretti» il cui allenatore potrebbe non essere più Bergomi . Centi darà un occhio anche al mercato in particolare per i giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA