Como sconfitto a Siena
In 10 dal 19’ del primo tempo

Espulso Peli per due cartellini gialli rimediati in meno di venti minuti. Il gol di D’Auria arrivato al quarto d’ora della ripresa

Il Como sconfitto a Siena per 1-0 nell’anticipo dio campionato. Rimasto in 10 dopo 19 minuti, espulso Peli, ha subito il gol al quarto d’ora della ripresa.

SIENA-COMO 1-0 (parziale secondo tempo)

Marcatore: D’Auria al 16’ st.

SIENA (4-3-2-1): Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Migliorelli; Gerli, Arrigoni, Serrotti; Cesarini (dal 41’ pt Guberti), D’Auria; Guidone (dal 33’ st Polidori). A disposizione: Ferrari, Ortolini, Campagnacci, Gerli, Oukhadda, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Panizzi, Setola. All. Belmonte (Dal Canto squalificato).

COMO (3-5-2): Facchin: Bovolon, Crescenzi, Solini (dal 19’ st De Nuzzo); Peli, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi (dal 37’ st Celeghin), Iovine; Gabrielloni, Miracoli (dal 27’ st H’Maidat). A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Bolchini, Sbardella, Bianconi. All. Banchini.

Arbitro: Angelucci di Foligno.

NOTE - Spettatori 971 abbonati, 565 paganti (111 ospiti), incasso di 16.800 euro. Espulsi: Peli al 19’ pt. Ammoniti: Vassallo. Angoli: 4-1.

37’ - Terzo cambio per Banchini: esce Raggio Garibaldi, al suo posto Celeghin.

35’ - Proteste comasche per un tocco con un braccio di un difensore nell’area del Siena dopo una percussione centrale di De Nuzzo.

33’ - Nel Siena esce Guidone, al suo posto Polidori.

31’ - Bravo Facchin in uscita: il portiere del Como anticipa Guidone, servito ottimamente da D’Auria in area,

27’ - Cambio nel Como: esce Miracoli, al suo posto H’Maidat.

25’ . Conclusione debole di Guberti parata a terra da Facchin.

24’ - Gabrielloni controlla in area, retropassaggi al limite per Bellemo che però manca l’impatto con il pallone.

22’ - Pronto a entrare H’Maidat, l’uomo più offensivo in panchina non essendoci attaccanti.

21’ - Siena vicino al raddoppio! Palla di Guberti in area, tocco ravvicinato di Guidone e palla sul palo alla sinistra di Facchin.

19’ - Cambio nel Como: fuori Solini, dentro De Nuzzo per provare a correre ai ripari.

16’ - GOL - Siena in vantaggio: grande gol di D’Auria, che si accentra da sinistra e fa partire un gran tiro che fulmina Facchin.

14’ - Due corner consecutivi per il Siena, sul secondo colpo di testa di D’Ambrosio, sfuggito a Solini e palla fuori di un soffio. Grande chance per il Siena.

10’ - Cross da sinistra di Migliorelli, Iovine anticipa Guidone di testa.

9’ - Como in attacco: Gabrielloni per Raggio Garibaldi a sinistra, traversone troppo lungo per Miracoli sul secondo palo.

6’ - Per ora l’assetto del Como con quattro difensori regge bene.

3’ - Miracoli cade in area, l’arbitro lascia correre.

1’ - Si riparte! Non ci sono stati cambi nell’intervallo, Como in campo con un 4-3-2 dopo l’espulsione di Peli.

CRONACA SECONDO TEMPO

46’ - Finisce il primo tempo: 0-0 tra Siena e Como, ma biancoazzurri in dieci per l’espulsione di Peli.

45’ - Un minuto di recupero prima dell’intervallo.

41’ - Nel Siena esce Cesarini, al suo posto Guberti.

40’ - Occasione per il Como! Grande palla di Bellemo da destra in profondità per Gabrielloni: l’attaccante entra in area e, pressato da un difensore, conclude su Confente.

39’ - Dopo l’espulsione il Como si è riorganizzato.

35’ - Como in avanti, azione manovrata ma il Siena controlla bene.

32’ - Marano ci prova con un conclusione potente: palla a lato.

29’ - Punizione da destra per il Siena... Colpo di testa di D’Ambrosio a prolungare sul secondo palo, ma Migliorelli calcia alto.

27’ - Miracoli serve Marano al limite, conclusione debolissima del centrocampista comasco.

26’ - Brividi! Colpo di testa di Cesarini: Facchin para, ma il giocatore toscano era in fuorigioco.

24’ - Chance per il Como, punizione da fuori area da posizione centrale da circa venti metri... Botta di Miracoli, palla fuori alla destra di Confente.

23’ - Vassallo prova la percussione e il cross, palla deviata da Crescenzi e secondo corner per il Siena.

21’ - Bolide di Arrigoni da 25 metri: palla fuori di poco alla destra di Facchin.

19’ - Cartellino rosso per Peli: doppia ammonizione dopo un fallo su Cesarini. Como in dieci dopo soli 19 minuti.

18’ - Scintille tra Peli e Cesarini: il comasco chiedeva un fallo, non ravvisato dall’arbitro Angelucci.

15’ - Primo corner della partita a favore del Siena.

14’ - Rischia grosso Peli per un fallo sulla fascia ai danni di Cesarini. L’esterno del Como è già ammonito.

13’ - Siena pericoloso in contropiede: Guidone scatta su palla lunga di Serrotti, la difesa del Como non si lascia però sorprendere.

11’ - Punizione da sinistra per il Como, la difesa del Siena se la cava. Parte in contropiede D’Auria, che viene steso da Peli: ammonito l’esterno del Como.

9’ - Punizione per il Como: palla in area, la difesa libera, conclusione da fuori area di Raggio Garibaldi che termina sul fondo.

8’ - Fase di studio, ancora nessuna azione pericolosa.

5’ - Due anticipi oggi pomeriggio: 0-0 tra Pro Vercelli e Pistoiese, vittoria per 2-1 del Pontedera (secondo da solo) sul campo della Pianese

1’ - Partiti! Subito un cartellino giallo: ammonito Vassallo, per un fallo su Gabrielloni che zoppica vistosamente ed è contrariato per l’infortunio.

CRONACA PRIMO TEMPO

Confermate le formazioni della vigilia, nel Como c’è però Solini in difesa al posto di Sbardella. Coppia d’attacco Gabrielloni-Miracoli, senza Ganz e Kouadio non ci sono punte di ruolo in panchina.

SIENA - Como ancora in campo in anticipo serale: sabato 7 dicembre, alle 20.45, la squadra di mister Banchini sarà impegnata in trasferta a Siena. Il tecnico - fiducioso dopo la vittoria con la Pianese e il pari con la Juventus U23 - dovrà rinunciare ad alcune pedine: Toninelli squalificato, non convocati Ganz e Loreto, oltre ai “lungodegenti” Gatto e Kouadio. Il Siena ha un cammino particolare in campionato, con soli 6 punti conquistati in casa e ben 22 in trasferta ed è in lotta per il secondo posto. Arbitra Angelucci di Foligno, cronaca web di Siena-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C - 18ª giornata

Programma - Sabato 7/12: Pianese-Pontedera 1-2, Pro Vercelli-Pistoiese 0-0; Siena-Como ore 20.45. Domenica 8/12: Juventus U23-Carrarese, Lecco-Olbia e Pro Patria-Novara ore 15; Albinoleffe-Renate, Arezzo-Gozzano, Monza-Giana e Pergolettese-Alessandria.

Classifica: Monza 42; Pontedera 32; Renate 29; Siena 28; Carrarese 27; Novara 26; Albinoleffe e Alessandria 25; Pro Vercelli 23; Pistoiese, Juventus U23, Como e Arezzo 22; Pro Patria 21; Pianese 18; Lecco e Gozzano 15; Pergolettese 12; Olbia 11; Giana 10.

Prossimo turno - Sabato 14/12: Carrarese-Pianese ore 20.45. Domenica 15/12: Alessandria-Pro Vercelli, Giana-Pro Patria, Novara-Siena, Olbia-Juventus U23 e Renate-Arezzo ore 15; Como-Albinoleffe, Gozzano-Pergolettese, Pistoiese-Lecco e Pontedera-Monza ore 17.30.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA