Como, via al campionato
Stasera la prima partita

L’anticipo Cesena-Brescia dà il via al torneo: domani azzurri alle 15 a Perugia

Il campionato di serie B comincia stasera, con l’anticipo della prima giornata. Si gioca allo stadio Manuzzi di Cesena alle 20.30, e prima della partita si terrà una sorta di cerimoniale di apertura della stagione, per ribadire ancora una volta l’intenzione della Lega B e di tutte le squadre di identificare il Campionato nel segno della correttezza e della credibilità, oltre che della spettacolarità.

Al tradizionale “giuramento” letto da capitano, allenatore e presidente, nel quale si promette solennemente lealtà e rispetto verso gli appassionati, la maglia e la storia si aggiungerà anche lo schieramento in campo di undici bambini vestiti con il kit “Rispetto”, ognuno rappresentante (attraverso la personalizzazione della maglia) di altrettanti principi e valori ispiratori del campionato. Insieme a loro anche undici bambine della squadra femminile del Cesena, a testimonianza anche dell’impegno che la Lega B intende garantire per il calcio femminile. Per tutto il campionato sui patch delle maglie dei giocatori, su cartelli dedicati a bordocampo, nel backdrop interviste flash e sul sito web www.legab.it sarà presente il logo identificativo del progetto “Rispetto”.

Questo l’intero programma della prima giornata: stasera 20.45 Cesena-Brescia, domani ore 15 Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Pro Vercelli-Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana; domani ore 17.30 Bari-Spezia; lunedì ore 20.30 Cagliari-Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA