Como Women verso il Parma: «La gente con noi»

Donne «Per noi è motivo d’orgoglio giocare in questo stadio e davanti a un pubblico che ci sostiene

Domani alle 12.30 a Seregno il Como Women affronta il Parma per la terza giornata della poule salvezza del campionato di serie A femminile.

Si tratta del secondo impegno per la squadra di De La Fuente, dopo il riposo della prima giornata e il pari con la Sampdoria, contro un avversario che sopravanza di un solo punto le comasche ma con una partita giocata in più.

Ci sarà un’assenza pesante per le padrone di casa: il capitano Giulia Rizzon era infatti diffidata e, dopo l’ammonizione rimediata contro la Sampdoria, dovrà saltare questa partita. «Nella partita contro la Sampdoria è mancata forse un po’ di convinzione, non ci aspettavamo che ci aspettassero così basse. La Sampdoria si è chiusa molto in difesa e noi di conseguenza abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi che ci sarebbero serviti per arrivare alla porta e quindi al gol», le parole del difensore del Como Women.

Nella ripresa peraltro il Como Women ha dovuto rincorrere il vantaggio della Sampdoria maturato proprio a fine primo tempo: «Sapevamo di potercela fare, siamo rientrate convinte nel secondo tempo e abbiamo ripreso la partita – continua Rizzon –, sicuramente sarebbe stato meglio una vittoria ma anche il pareggio va bene e non è da disprezzare».

Ora c’è il Parma, da affrontare in casa e con il calore dei propri tifosi: «Per noi è motivo d’orgoglio giocare in questo stadio e davanti a un pubblico che ci sostiene e che lo ha sempre fatto durante tutto l’anno. Non è una cosa banale, mi rendo conto più che passano le partite che raccogliamo un nuovo tifoso a ogni gara e questo ci rende a tutte noi molto fiere. Sappiamo quanto possa essere importante avere il sostengo del pubblico in queste ultime partite che determineranno la nostra sorte – conclude il capitano del Como Women – e giocare davanti a uno stadio pieno per tutte noi è davvero una grande gioia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA