Difesa da inventare
contro il Brescia

Solini squalificato, Scaglia uscito prima dal campo per un problema al ginocchio, Varnier fermo già da qualche partita

Solini squalificato, Scaglia uscito prima dal campo per un problema al ginocchio, Varnier fermo già da qualche partita. La difesa che dovrà affrontare il Brescia è un enigma, se non decisamente un’emergenza.

La squadra è rientrata da Benevento ieri mattina, e non è stato possibile avere indicazioni più precise soprattutto sul problema di Scaglia. Oggi pomeriggio nella conferenza stampa prepartita Giacomo Gattuso darà sicuramente qualche spiegazione in più, ma il post Benevento potrebbe essere decisamente pesante, al di là dei cinque gol subìti che rappresentano la prima vera debacle della stagione.

Anche per il tipo di partita che il Como ha giocato, al di là del punteggio.

Per la difesa, dunque, potrebbero doversi presentare delle soluzioni inedite, se nessuno recuperasse, dando comunque ovviamente per scontata l’assenza di Solini. Al di là del solo Bertoncini, se Scaglia e Varnier non ce la facessero, Gattuso dovrebbe inventarsi qualcuno nel ruolo di difensore centrale, o viceversa optare per un cambiamento tattico. Tutti gli altri giocatori sono a disposizione, a parte forse Gatto, che dopo essere uscito quasi subito contro il Cosenza non è stato poi convocato per Benevento. E quantomeno diversi titolari sono comunque riusciti a riposare un po’ in vista dell’impegno di domani.

Nel frattempo il Brescia arriverà da capolista, dopo che grazie al successo dell’altro giorno con l’Ascoli ha conquistato da solo la prima posizione. Dunque per il Como un altro impegno molto difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA