E ora lo dice anche Longo: «Rimango un altro anno»

L’allenatore del Como: «La società mi ha detto che salvo stravolgimenti sono confermato»

I playoff restano un sogno e il Como sarà costretto a guardarli da spettatore più o meno interessato. Sarebbe stato il giusto premio per una squadra che ha effettuato una grande rincorsa nella seconda parte di stagione, ma forse non sarebbe stato neppure tanto meritato, dato che i lariani hanno solamente sfiorato le prime otto posizioni di classifica nella stagione andata in archivio venerdì sera.

Non resta che riprovarci l’anno prossimo, ancora con Moreno Longo in panchina. Il tecnico piemontese ha confermato che ci sarà, avendo ricevuto dalla stessa società l’investitura come allenatore del Como 2023/24: «Dalla dirigenza mi hanno confermato che, salvo stravolgimenti, sarò alla guida del Como anche il prossimo anno».

Stravolgimenti difficilmente previsti, anche perché sulla salvezza del Como c’è molto di Moreno Longo.

«Questi ragazzi hanno fatto un percorso importante – le parole dell’allenatore dei lariani che ha ripercorso i difficili mesi trascorsi sulla panchina del Como - siamo contenti di aver raggiunto un obiettivo non scontato come la salvezza e adesso guardiamo al futuro con positività. Abbiamo superato tante difficoltà con grande capacità e con spirito: il gruppo si è compattato nei momenti più complicati e ha tirato fuori il massimo, mentre la società ci ha aiutato in tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA