Fabregas dà l’addio al calcio: allenerà la Primavera del Como. Il video con l’annuncio di Hartono

Lo ha annunciato con un lungo messaggio social

Un lungo messaggio affidato ai social per dare l’addio dopo 20 anni di carriera. Quella di Cesc Fabregas si è conclusa a Como e al Como. Dopo una sola stagione.

Ma continuerà al Como, visto che lui stesso ha annunciato che farà l’allenatore della Primavera.

Ecco il suo messaggio: «È con grande tristezza che è giunto il momento per me di appendere le scarpe da gioco al chiodo. Dai miei primi giorni al Barca, Arsenal, ancora Barca, Chelsea, Monaco e Como, ne farò tesoro. Dall’alzare la Coppa del Mondo, gli Europei, a vincere tutto in Inghilterra e Spagna e quasi tutti i trofei europei, è stato un viaggio che non dimenticherò mai. Tutti quelli che mi hanno aiutato, i miei compagni di squadra, allenatori, dirigenti, presidenti, proprietari, tifosi e il mio procuratore.

A tutta la mia famiglia, dai miei genitori e mia sorella a mia moglie e ai miei figli, apprezzo i vostri consigli, tutoraggio e guida. Ai miei avversari che hanno provato a mettermi KO, grazie per avermi reso più forte. Ne è già valsa la pena con tutti i bei ricordi e gli amici che ho fatto lungo la strada. Ho anche imparato 3 lingue e sono diventato più compassionevole e più saggio durante i miei viaggi. Ho vissuto esperienze a cui non avrei mai pensato in un milione di anni di avvicinarmi.

Non è solo tristezza però, visto che adesso oltrepasserò la linea bianca e comincerò ad allenare le squadre B e Primavera del Como 1907. Una società e un progetto per cui non potrei essere più entusiasta. Questa affascinante squadra di calcio ha conquistato il mio cuore dal primo minuto ed è venuta da me nel momento perfetto della mia carriera. Lo afferrerò con entrambe le mani. Quindi dopo 20 incredibili anni pieni di sacrifici, dedizione e gioia, è arrivato il momento di dire grazie e arrivederci al bel gioco. Ho amato ogni minuto. Cesc».

© RIPRODUZIONE RISERVATA