Gallo: «Da qui alla fine
non esistono partite facili»

«Quando si fa fatica, gli episodi diventano determinanti. Non ci siamo riusciti con il Prato, a Lucca la rete è stata annullata. Qui meglio»

«Se qualcuno si aspetta partite semplici da qui alla fine, rimarrà deluso. La difficoltà, in partite come questa, è sbloccare il risultato». E per fortuna che, spesso, per Gallo e per il Como, arrivano i calci piazzati a risolvere la situazione: «Quando si fa fatica, gli episodi diventano determinanti. Non ci siamo riusciti con il Prato, a Lucca la rete è stata annullata. In un’occasione simile a quella di domenica, con qualche correttivo, stavolta è andata bene».

Il tecnico del Como si sofferma tanto sulle difficoltà incontrate, messe tutte in preventivo: «Tutti vogliono più punti rispetto all’andata, le squadre nel limbo in lotta tra playoff e playout danno sempre tutto. Nel primo tempo abbiamo avuto tre-quattro occasioni per sbloccare il risultato, loro a centrocampo erano svelti, dietro fisici e aggressivi». E, in definitiva, Gallo è soddisfatto: «A me la squadra è piaciuta, abbiamo lavorato tanto sulle palle inattive, in più abbiamo avuto qualche chance su azioni manovrate e non abbiamo preso gol».

© RIPRODUZIONE RISERVATA