Ghezzal sa come si fa
«Il Como si salva? Sicuro»

L’algerino è entrato nel cuore dei tifosi e suona la carica: «Amo le sfide difficili come questa»

«Il Como si salva? Certo, ci credo davvero e non solo perché “devo” dirlo». Capopopolo, leader nato, Abdelkader Ghezzal è già entrato nel cuore dei tifosi. Forse perché in lui, dopo sole tre apparizioni con la maglia del Como, la gente vede qualcosa che prima non c’era.

Personalità. Carisma. Quella voglia di lottare che tanto servirà alla squadra nel girone di ritorno e che il trequartista algerino ha subito trasmesso alla squadra. E che la gente ha immediatamente percepito.

«Amo le sfide difficili come questa – dice Ghezzal, da poche settimane trentunenne – e nel corso della mia carriera ne ho affrontare tante. Penso alle mie stagioni con il Latina o con il Bari. Magari non eravamo così in fondo, ma ce l’abbiamo fatta, conquistando la salvezza. A Parma, in una situazione diversa, ho imparato cosa vuol dire lottare senza prospettive e spesso ne parlo con i compagni. Ma restando sul campo, penso al Crotone dello scorso anno: ora è uno squadrone, ma un anno fa sembrava disperato ma riuscì a salvarsi all’ultima giornata. Nulla è impossibile, se solo ci si crede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA