Gorini: «Cittadella in giornata no, il Como ha meritato»

L’ammissione del tecnico dei veneti dopo il blitz degli azzurri al Tombolato

Edoardo Gorini incassa la netta sconfitta con il Como senza tanti giri di parole: «La squadra di Longo era proprio come ce l’aspettavamo, noi l’abbiamo favorita con i nostri errori. Abbiamo regalato due gol al Como, di per sé forte, ed è stato difficile rimediare. In avvio di ripresa abbiamo provato a riaprire la partita ma abbiamo incassato il 3-0. C’è poco da dire, il Como ha meritato di vincere, noi abbiamo fatto poco o niente di quanto avevamo preparato. Resettiamo tutto e guardiamo alla prossima partita».

Per il Cittadella è stato fatale ancora una volta l’approccio iniziale. I granata contro Parma, Bari e Como hanno incassato il gol subito in avvio: «Abbiamo ricevuto troppi complimenti dopo la vittoria di Genova e abbiamo fatto poco di quanto era stato preparato. E quando prendi gol dopo appena un minuto c’è qualcosa da registrare, da mettere in conto ed evitare. Capitasse una volta, può succedere, ma se la cosa continua significa che qualcosa che non va c’è, e dovremo lavorarci su».

Oltre alla sconfitta, l’uscita dal campo di capitan Branca: «Verificheremo le sue condizioni, poi decideremo cosa fare in vista della trasferta di Catanzaro».

Della domenica con il Como, c’è poco da salvare: «Prendiamola come una giornata sbagliata, che ci serva da lezione. Tutte le sconfitte portano a un miglioramento. Abbiamo incassato due gol uguali, in ripartenza, noi però li abbiamo agevolati». Gorini ha cambiato tre pedine rispetto a Genova: «Cerco sempre di mettere in campo la formazione più equilibrata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA