Il Como al via
Da oggi si comincia

A Orsenigo il raduno degli azzurri: poche facce nuove, ma c’è ottimismo

Il manifesto è chiaro. Partiamo, e poi si vedrà. E il Como 2014-2015 è partito oggi nel primo pomeriggio per il ritiro di Masen di Giovo in Trentino. E per la sua nuova stagione in Lega Pro. Pieno di facce note, alcune particolarmente rassicuranti come quelle degli over 30 da Ardito a Giosa a Le Noci, pochi i sorrisi di circostanza da parte di chi mette piede per la prima volta a Orsenigo. Perchè poche sono quest’anno le novità

I cancelli del centro sportivo si sono aperti alle 13, quando la squadra stava terminando il pranzo. Nessun rappresentante della dirigenza ha presenziato all’incontro della squadra con la stampa e la trentina circa di tifosi venuti a curiosare e ad applaudire il nuovo Como. Tifosi che, almeno quelli presenti, hanno per ora messo da parte il malumore nei confronti di Colella che avevano caratterizzato la fine del campionato.

Per il ritiro sono partiti in ventitre, altri due - Gallegos, in ritardo di qualche giorno per problemi personali e Comentale, che al momento è in ritiro a Bormio con il Torino - raggiungeranno il gruppo in questi prossimi giorni.

Come annunciato, è rimasto a casa Verachi, anche se ancora non ha trovato un’altra sistemazione, mentre è partito con gli altri Schenetti, che sta aspettando però l’evoluzione della trattativa con il Cittadella. Se la cosa andrà in porto, lascerà ovviamente il ritiro del Como.

Quattro facce nuove al via. Oltre ai già ufficializzati Fabio Lebran, Marco Russu e Gabriele Rolando c’è anche Giovanni Cristofari, centrocampista classe 93, l’anno scorso al Benevento. Qualcun altro in questi giorni arriverà, a cominciare da un altro portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA