Il Como blinda la porta. È ormai tutto fatto per Semper

Trattativa in fase avanzata con il portiere croato, che ha già giocato nel Chievo e arriva dal Genoa

Se l’anno scorso la questione portieri era stata una delle ultime a risolversi nella costruzione del Como, quest’anno invece si potrebbe partire proprio da lì, dalla porta. Ieri si è aperto il calciomercato e se c’è un nome su cui si può essere certi che sia stata avviata una trattativa, confermata dallo stesso dg Charlie Ludi, è proprio quello di un portiere, Adrian Semper.

Una scelta che potrebbe essere concretizzata e confermata dalla società già in queste prossime ore, la trattativa è davvero in fase di chiusura. E se tutto andrà bene, come sembra, l’annuncio non dovrebbe tardare, aprendo ufficialmente il mercato del Como 23/24.

Un annuncio che significherebbe la rinuncia ad Alfred Gomis, sulla cui permanenza si è cercato di ragionare e lavorare ma ci sono degli ostacoli dal punto di vista economico. I due, del resto, erano già in ballottaggio per arrivare al Como durante lo scorso mercato di gennaio. Si tratta quindi di una scelta su cui la società ha già avuto modo di meditare a lungo.

Semper, 25 anni, croato di Zagabria, cresciuto nella Dinamo, con cui ha giocato anche in Champions League, ha militato anche nell’altra squadra della sua città, il Lokomotiv, collezionando nel frattempo oltre 50 presenze con tutte le Nazionali giovanili del suo paese, dall’Under 15 all’Under 21.

In Italia è arrivato nel 2018, al Chievo in serie A, giocando poi le successive due stagioni da titolare in serie B con la squadra veronese. Nel 2021 è passato al Genoa, di nuovo in serie A, dove però ha collezionato una sola presenza. L’anno scorso in B è stato impiegato un po’ di più, ma sempre troppo poco, solo otto partite, per le sue aspettative e le sue qualità. Scenderebbe dunque volentieri di categoria con la prospettiva di trovare più spazio, cosa che il Como gli può assicurare. E potrebbe davvero a questo punto essere questione di ore, visto che il Genoa ha già scelto i suoi portieri per la serie A.

Quest’anno quindi si dovrebbe partire con la porta già ben blindata sin dall’inizio della preparazione, particolare importantissimo. Non è affatto da escluderci che Semper possa essere con la squadra già da subito, a partire dal giorno della ripresa prevista per dopodomani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA