Il Como è già in vacanza. Riprenderà dopo Capodanno

In campo si torna a metà gennaio, il primo impegno sarà sabato 14 alle 14 contro il Cagliari, mentre al Sinigaglia si giocherà il sabato successivo alla stessa ora contro il Pisa

Da martedì il Como è ufficialmente in vacanza. La squadra si riposerà per una settimana intera, come previsto peraltro dal regolamento, per ricominciare poi a lavorare dopo Capodanno.

In campo si torna a metà gennaio, il primo impegno sarà sabato 14 alle 14 contro il Cagliari, mentre al Sinigaglia si giocherà il sabato successivo alla stessa ora contro il Pisa.

Nel weekend del 7-8 gennaio è prevista un’amichevole, ancora da comunicare il nome dell’avversario, per poi ripartire regolarmente con il lavoro in vista della prima trasferta del 2023 in Sardegna.

Questa fase potrebbe essere importante per recuperare anche qualche giocatore che è mancato in queste ultime partite. Per esempio Iovine, bloccato da un problema muscolare. E più in generale sarà per tutti un momento in cui risolvere qualche problema fisico emerso ultimamente. Alla ripresa, dunque, la rosa a disposizione di Moreno Longo sarà certamente più ampia.

Nel frattempo potrebbero esserci sorprese anche dal mercato: la società non ha ancora parlato di possibili strategie, ma già dal 2 gennaio, lunedì prossimo, le trattative sono aperte e c’è dunque l’opportunità sin da subito di avere a disposizione nuovi elementi e poterli già preparare per l’inizio del girone di ritorno.

Dopo questa sosta sono previste undici giornate di seguito, il prossimo stop sarà nell’ultimo weekend di marzo. È previsto nel frattempo anche un turno infrasettimanale, giovedì 28 febbraio, quando il Como sarà impegnato a Perugia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA