Il Como e gli Usa. Da Fabregas (mister) a Cutrone

Un torneo a 7 giocatori e otto gironi da quattro squadra per la tournée della prossima settimana

Un team variegato, da Cutrone alla capitana del Como femminile Pozzoli, da Gabrielloni a un gruppo sostanzioso di ragazzi della Primavera. Il gruppo con cui il Como affronterà il Tst Tournament negli Stati Uniti la prossima settimana sarà presentato oggi dal Como.

Ma la curiosità è soprattutto una: l’allenatore di questo particolare team sarà Cesc Fabregas. Non si sa se questa sia già un’indicazione precisa sul futuro prossimo del campione spagnolo, che intanto però si metterà alla prova in questo nuovo ruolo.

Sul sito del torneo, che si terrà dal primo al quattro giugno, intanto sono già state annunciate le rose, e il calendario. Partite con squadre di sette giocatori, trentadue squadre molto diverse fra loro per notorietà e provenienza. Ci sono Borussia Dortmund e West Ham, ma anche squadre dilettantistiche, o team composti per l’occasione.

Otto gironi da quattro, due partite per ciascuno al giorno da giovedì 1 a sabato 3, domenica 4 la finale. Il Como è in gruppo con i gallesi del Wrexham Red Dragons, i dilettanti Usa del Say Word e la squadra Us Women, composta da nomi importanti del calcio femminile statunitense. Da ogni gruppo passeranno due, con successive sfide tra prime e seconde a gruppi incrociati. Sabato quarti e finali secondo un tabellone già composto.

Nello staff tecnico oltre a Fabregas ci sarà Marc Bircham. Per la prima squadra parteciperanno oltre a Cutrone e Gabrielloni anche Odenthal e Bolchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA