Il Como in casa
contro la Pistoiese

E’ un Como che ha decisamente più in mano il suo destino, rispetto a qualche mese fa

L’occasione è interessante, ma certamente non è delle più semplici.

Battere la Pistoiese è un’impresa ardua per tutti, perlomeno lo è stato sino a qui. Ma questo è un Como che ha sorpreso negli ultimi tempi. E a differenza di quello che accadeva all’inizio del campionato, non sono più solo sorprese legate alla qualità del gioco, stavolta ci sono stati anche i risultati.

Un passo avanti non indifferente, che va di pari passo con la crescita individuale di qualche giocatore, anzi di quasi tutti. Dalla resa migliore degli attaccanti al contributo incisivo e sostanzioso dei più giovani, come Celeghin e Peli, ora presenze più stabili.

E’ un Como che ha decisamente più in mano il suo destino, rispetto a qualche mese fa. Che non ha del tutto eliminato i suoi difetti ma che ha dimostrato più capacità di correggersi in corsa. Questo almeno ha detto il girone di ritorno sino a qui. All’andata la gara con la Pistoiese non era stata semplice, ma già allora il Como era comunque stato in grado di rimontare.

Oggi sarà probabilmente un’altra gara, impostata sulla ricerca del modo migliore per far crollare una delle difese più solide del campionato. Loro in difesa, il Como all’attacco. Questo dicono le premesse. E sono certamente queste le partite in cui si rischia di andare più in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA