Il Como sfida la più bella del reame: il Frosinone

La partita Perché l’unica cosa certa è che per il Como sarà un impegno difficile, certamente di più rispetto a quello di sabato scorso a Brescia

Se vogliamo trovare un lato positivo, il fatto che il Como debba affrontare proprio oggi la capolista Frosinone può essere una fortuna. Perché in questo momento la squadra più forte del campionato è in una posizione di vantaggio talmente netta che potrebbe anche approfittarne per tirare un po’ il fiato.

E’ un’ipotesi, però, su cui si potrà ragionare solo alla fine della partita. Perché l’unica cosa certa è che per il Como sarà un impegno difficile, certamente di più rispetto a quello di sabato scorso a Brescia. Meglio ragionare, dovendo fare paragoni, sulla partita di due settimane fa, quella con il Pisa. Cioè contro un avversario di livello ben più simile a quello del Frosinone, che il Como è riuscito a mettere in difficoltà. E che correggendo qualche errore avrebbe anche potuto battere.

Innanzitutto, e questo è accaduto anche a Brescia, la massima attenzione va data alla finalizzazione di tutto quello che il Como riesce a costruire: e questo è accaduto in entrambe le ultime partite. Senza danni a Brescia, con danni invece più evidenti contro il Pisa. Questo è stato il limite maggiore delle ultime gare, e contro la più forte del campionato sarebbe un delitto ripetersi. Per questo sarà molto importante la scelta che Longo farà per gli uomini d’attacco e in generale per l’impostazione del gioco in chiave offensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA