Il Como si ferma qui. E resta a guardare playoff e playout

Giovedì si ricomincia con l’andata della sfida salvezza tra Cosenza e Brescia

Si torna in campo giovedì. È fissata per il 25 maggio la partita di andata dei playout tra Cosenza e Brescia, con andata in Calabria e ritorno in casa dei bresciani. Che sono stati una delle sorprese in negativo di questo campionato così particolare, mentre il Cosenza era già dall’inizio una delle possibili indiziate per la lotta salvezza.

Una lotta che però nell’arco della stagione ha prima o poi sfiorato, se non direttamente coinvolto tante squadre, Como compreso. E i nomi delle tre retrocesse direttamente sono comunque abbastanza sorprendenti, nessuna delle tre tra Benevento, Spal e Perugia sembrava destinata a un campionato così difficoltoso.

In tema di playoff, scontato ormai da qualche settimana il terzo posto del Bari, sicuramente la sorpresa è il Sudtirol, che ha comunque condotto fin quasi da subito un’ottima stagione. Anche più del sesto posto con cui ora entra ai playoff.

Il Sudtirol si sfiderà in prima battuta con la Reggina - che vicende extracampo a parte è sempre stata più o meno in quella posizione di classifica, e che anche con i cinque punti che le sono stati tolti sarebbe arrivata settima -, e ad attendere la vincitrice in semifinale c’è il Bari, l’ostacolo decisamente più duro.

Il Cagliari con la bella rimonta della gestione Ranieri sfida il Venezia, chi vince giocherà in semifinale contro il Parma. E questa parte del tabellone sembra decisamente più aperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA