Il Como e il Sinigaglia già in clima campionato

L’amichevole con il Gillingham ha ufficialmente aperto la nuova stagione

Piazzati nel settore A della tribuna centrale, quella più vicino alla curva ospiti, gli 200 tifosi del Gillingham parevano già in campionato. Cori per tutta la partita, e siparietti gustosi come le dediche vocali rivolte ai coniugi proprietari del club, che rispondevano con un cin cin.

Clima pacifico, dall’altra parte della tribuna hanno risposto a cori i tifosi del Como che per via della giornata lavorativa certo non potevano essere numerosi. Vendita record di birre. In tribuna Cutrone (reduce dal viaggio di nozze in Giappone e a Miami), il nuovo acquisto Abildgaard e Baselli oltre a Gatto che ormai è fuori lista e all’ex Cicconi.

Ma soprattutto, oltre a Dennis Wise, c’erano Ryan Shelton e Heidi Dettmer i due nuovi manager che stanno lavorando alla nuova squadra organizzativa dirigenziale del Como, soprattutto per quel che riguarda l’area non sportiva, e dunque quella che si occupa di stadio, marketing, facilities, strategie di comunicazione e negozi di Como4Como.

I tifosi inglesi non erano gli unici stranieri allo stadio. Circolava un gruppo di ragazzini, tutti con le maglie del Como da gioco sulle spalle: erano americani della North Carolina. Avevano assistito al torneo del mese scorso negli Usa a cui aveva partecipato il Como, e nella loro vacanza italiana, hanno inserito una tappa per vedere la partita di ieri.

I tifosi del Como hanno cercato di insegnargli qualche coro. Poi anche loro, assieme ad altri ragazzi stavolta comaschi, hanno partecipato all’assalto ai giocatori sostituiti, e dunque in tribuna, per un autografo o un selfie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA