La convinzione di Bellemo: «Siamo un’ottima squadra»

Il capitano del Como, malgrado la sconfitta con il Frosinone: «Possiamo fare bene contro tutti»

l capitano sale a parlare dopo la sconfitta.

In merito alla partita, il centrocampista del Como riesce a vedere anche spunti positivi: «Come spesso capita, anche stavolta il Como è partito bene, creando diverse occasioni. Magari è facile a dirsi, ma dovremmo essere un po’ più decisi. Inoltre dobbiamo anche dare i giusti meriti agli avversari: sono stati bravi a sbloccare la partita e a incanalarla nella maniera a loro più favorevole».

Cosa salvare? «Da questa partita esco con la convinzione che siamo un’ottima squadra e che possiamo far bene contro tutti. La classifica dice che siamo a +1 dai playout, ma abbiamo avuto da sempre una situazione non ottimale, siamo stati anche più sotto: non ci siamo fatti del male guardando la classifica prima, non dobbiamo farlo ora».

Ora due impegni fuori casa: «Prediligo sempre le sfide in casa, anche perché i numeri ci dicono che al Sinigaglia rendiamo di più. Ma ovviamente, le prossime sono due trasferte importantissime, da vivere come due finali. Non deve mancare mai la convinzione per riprendere il nostro cammino».

E per finire, un accenno agli avversari: «Penso sia battibile, non stiamo parlando di una squadra di “mostri”. Ma è senza dubbio la squadra più in forma e quella che ci messo più in difficoltà: il primato è meritatissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA