Longo: «Prendere uno schiaffo così può fare bene»

L’analisi del tecnico del Como dopo la figuraccia di ieri a Venezia

L’obiettivo dichiarato della vigilia era andare a Venezia a vincere, per cominciare bene il campionato e confermare quanto di buono fatto vedere nel match di Coppa Italia a Lecce.

Invece al Penzo il Como di Moreno Longo ha tradito le aspettative, compiendo un netto passo indietro rispetto alla prestazione di una settimana prima al Via del Mare e lasciando numerosi interrogativi su quella che è la rosa dei biancoblù. Per molti addetti ai lavori, infatti, il Como può sorprendere, a patto però che non commetta più determinati errori che a Venezia sono valsi un ko meritato.

Moreno Longo non ne ha fatto un dramma nel post-partita, del resto siamo appena alla prima giornata e c’è tempo per recuperare, però non ha fatto mancare qualche appunto alla sua squadra: «Prendere uno schiaffo così pesante adesso, in questo momento della stagione, probabilmente può fare anche bene», la lettura con filosofia dell’allenatore dei biancoblù.

«Dobbiamo cercare di migliorare sotto tutti gli aspetti, non abbiamo disputato una buona partita a tutti i livelli. Abbiamo commesso delle ingenuità importanti che poi abbiamo pagato a caro prezzo, soprattutto non mi è piaciuto il fatto di aver regalato al Venezia l’opportunità di passare in vantaggio e poi anche di raddoppiare prima dell’intervallo. Abbiamo subito dei gol in maniera anche evitabile», il commento di Longo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA