Longo: «Questo Como mi è piaciuto tantissimo»

Interviste «Arriva finalmente la prima vittoria in trasferta e si concretizza in un momento di assoluta emergenza per le assenze e per la classifica»

E’ un Moreno Longo finalmente raggiante. La netta vittoria del Como per 3 a 0 in casa di una squadra in piena zona play off rilancia le ambizioni di Arrigoni e compagni. Il tecnico dei lariani elogia la prestazione offerta dai suoi uomini, i quali finalmente tolgono il pesante zero dalle vittorie ottenute in trasferta in questo campionato cadetto.

«Il Como di questa partita mi è piaciuto davvero tantissimo. Abbiamo messo in grande difficoltà una compagine tosta come quella rossoverde e nel calcio spesso ingiustamente si dà demerito a chi ha perso più che premiare chi invece ha vinto. Siamo stati bravi ad interpretare i vari momenti della contesa, gestendo le situazioni in modo ottimale».

Assenze ammortizzate: «Arriva finalmente la prima vittoria in trasferta e si concretizza in un momento di assoluta emergenza per le assenze e per la classifica che comunque sia resta deficitaria. Nonostante i tanti infortunati siamo scesi in campo convinti del nostro valore e vincere a Terni non è e non sarà facile per nessuno perché parliamo di una rosa forte ed il nuovo allenatore è un lusso per la categoria. Gli serve solo tempo per metabolizzare il cambio di mentalità che sta trasmettendo alla squadra. Abbiamo dovuto cambiare modulo rispetto alle previsioni, passando alla difesa a tre e sapevamo che ciò poteva mettere in difficoltà la Ternana. Così è stato e tutto il merito è dei ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA