Mercato Como. Interesse per Canestrelli

Trattative Ventidue anni, difensore dell’Empoli l’anno scorso in prestito al Crotone, con cui ha giocato in B ventisei partite segnando due gol

Il Como giocherà la sua prima amichevole domenica pomeriggio alle 17.30 contro la Bormiese. La partita sarà aperta al pubblico e nel weekend ci sarà dunque il primo esodo in Valtellina dei tifosi: l’ingresso della partita, organizzata dalla Bormiese, sarà a pagamento.

Sul fronte mercato, è confermato l’interesse del Como per Simone Canestrelli, ventidue anni, difensore dell’Empoli l’anno scorso in prestito al Crotone, con cui ha giocato in B ventisei partite segnando due gol. Canestrelli ha anche vestito le maglie di tutte le Nazionali giovanili, compresa l’Under 21 con cui ha segnato una tripletta nella sua unica presenza.

Intanto, ieri si è appresa l’ufficialità del passaggio di Amato Ciciretti all’Ascoli, in prestito con obbligo di riscatto dal Pordenone. «Per l’esterno offensivo - si legge nella nota della società - si tratta di un ritorno dopo i sei mesi trascorsi in bianconero da gennaio a giugno 2019».

Intanto cresce anche l’attesa per il calendario, che sarà stilato tra una settimana, venerdì 15 luglio. La stagione partirà nel weekend del 13-14 agosto e si chiuderà venerdì 19 maggio. Durante il campionato ci saranno tre weekend di sosta: 24-25 settembre, 19-20 novembre, 25-26 marzo, oltre alla sosta invernale dal 27 dicembre al 13 gennaio. Solo due i turni infrasettimanali, giovedì 8 dicembre e martedì 24 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA