Mercato Como,
le idee non mancano

C’è necessità in tutti i reparti: ecco alcuni dei nomi possibili, qualcuno di loro entro domenica potrebbe arrivare

Qualche nome nuovo entro domenica arriverà. La rosa non sarà certo al completo prima della partenza per il ritiro di Chiavenna, è già stato ampiamente annunciato che sul mercato si opererà sino alla fine, anzi forse soprattutto alla fine. Ma qualcosa in settimana accadrà: dalla porta all’attacco, del resto, c’è bisogno di nuovi arrivi dappertutto.

A centrocampo si pensa ad acquisire almeno un paio di elementi. Già fatto spesso il nome di Nadir Minotti - giocatore dell’Atalanta l’anno scorso al Foggia - un altro candidato è Giuseppe De Feudis, 32 anni. Negli ultimi due anni ha giocato ancora nel Cesena,.

Ma ci sono altri nomi, quello di Gianluca Musacci, 27 anni, della Pro Vercelli. Obiettivo interessante potrebbe essere l’argentino naturalizzato italiano Cristian Battocchio, 23 anni, già nazionale Under 21, l’anno scorso all’Entella. Oppure Andrea Bovo, 29 anni, della Salernitana. O ancora, Francesco Di Tacchio, 26 anni, dell’Entella..

Ci saranno poi un paio di difensori almeno da prendere. Qualche nome più giovane, quello di Lorenzo Filippini, giocatore della Lazio l’anno scorso al Bari. O quello di Pol Garcia Tena, giovane spagnolo della Juve l’anno scorso al Vicenza. Ma anche è necessario un elemento con un po’ di esperienza: ecco per esempio i nomi di Marco Rossi del Perugia, 27 anni, e di Matteo Gentili del Vicenza.

Il reparto in cui sinora sembra più difficile operare è l’attacco. Sin dall’inizio del mercato il Como sta cercando di lavorare per portare Andrea Petagna, del Milan, ma il suo ingaggio è alto. Non è detto che non ci si riesca. Più difficile sarebbe portare Mame Thiam, l’anno scorso al Lanciano, giocatore della Juventus, che a Dolci piace molto. Mentre il Como sarebbe in concorrenza con il Lanciano per portare in azzurro l’atalantino Doudou Mangni, attaccante classe 1993 reduce dal Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA