Nessun effetto spiaggia. E il sindaco va in curva

Oltre quattromila tifosi per la gara inaugurale del Como. L’assessore Quagliarini e il consigliere Pellegatta insieme a Rapinese

Curve e distinti esauriti, tribuna quasi: oltre 4 mila tifosi per la prima di campionato del Como in serie B contro il Cagliari. Numeri tutt’altro che banali a metà agosto, certamente non per Como: ma la tifoseria è già in pieno clima campionato, come hanno dimostrato anche i 400 in curva ospiti in Coppa Italia contro lo Spezia. Calcio d’agosto, ma solo per modo di dire.

Niente effetto-spiaggia al Sinigaglia, contano invece l’effetto Fabregas – sebbene il giocatore non fosse in campo e lo si sapeva – oltre a una campagna acquisti che ha certamente alzato le aspettative della tifoseria: ecco spiegate le tante persone.

In curva, con il suo abbonamento, anche il sindaco Alessandro Rapinese, accompagnato dall’assessore Francesca Quagliarini e dal consigliere Arianna Pellegatta. Certamente, anche il nome dell’avversaria ha fatto tanto: il Cagliari è appena retrocessa dalla serie A, è una serissima candidata alla promozione ed è sicuramente una squadra di forte richiamo. Come, del resto, ce ne saranno molte altre in questo campionato che si preannuncia interessantissimo: curva ospiti piena.

Da oggi, inoltre, tornano in vendita anche gli abbonamenti di curva e distinti, temporaneamente sospesi prima di Como-Cagliari. Sono circa 1800 le tessere vendute finora, si conta però di arrivare almeno a 2000, un traguardo che sembra alla portata: un obbligo “morale” sorpassare questa quota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA