Nessuna penalità
per il Pisa

Plusvalenze: nei confronti della società toscana, nell’ambito del processo sulle plusvalenze fittizie, è stata chiesta dalla Procura soltanto una sanzione

Nessuna penalità, dunque, per il Pisa. Nei confronti della società toscana, nell’ambito del processo sulle plusvalenze fittizie, è stata chiesta dalla Procura soltanto una sanzione, oltre all’inibizione per alcuni dirigenti, a differenza invece di quanto inizialmente prospettato. In realtà, sia nei confronti del Pisa così come del Parma, è stata considerata come circostanza attenuante il fatto che i reati contestati siano stati commessi in occasione di un cambio di proprietà.

Dunque la classifica in serie B non cambia, e il pericolo scampato darà probabilmente ai nerazzurri uno stimolo in più anche in vista della gara con il Como. Il Pisa resta ancora in corsa anche per la promozione diretta, che è ora a tre punti. Per Gattuso e i suoi ragazzi, quindi, l’impegno di lunedì pomeriggio sarà tutt’altro che semplice.

La direzione della partita è stata affidata all’arbitro Pezzuto di Lecce, la gara inizierà alle 18. Tutte le dieci partite si giocheranno lunedì, anche se non alla stessa ora, così come accadra la settimana successiva, con l’intero turno di campionato programmato per lunedì 25 aprile. Il Como in quell’occasione ospiterà il Vicenza, sempre alle 18.

Ancora da stabilire invece la programmazione degli ultimi due turni della stagione regolare, in cui è consuetudine che tutte le squadre giochino alla stessa ora.

Al momento le partite sono in calendario per domenica 1 maggio e venerdì 6 maggio: il Como sarà alla penultima giornata in trasferta a Reggio Calabria e chiuderà poi la stagione al Sinigaglia contro la Cremonese.

Intanto i tifosi del Como sentono molto la trasferta di Pisa anche a giudicare dai cori di fine partita con il Cittadella. Sono tanti i tifosi che sfrutteranno il luned= di Pasqua per seguire la squadra, alcuni anche allungando magari di un giorno il weekend festivo in Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA