«Non è semplice giocare ora. Un plauso a squadra e tifosi»

Buona la prima per mister D’Aversa a Lecce: «Il Como ha utilizzato due sistemi di gioco»

Esordio con vittoria sulla panchina del Lecce per Roberto D’Aversa.

Nonostante una squadra che ha bisogno ancora di qualcosa dal mercato, i giallorossi hanno mostrato aspetti positivi nel match col Como per la soddisfazione dell’ex tecnico del Parma che però chiaramente aspetta miglioramenti.

«La partita di Coppa Italia è importante per dare minutaggio e trovare la mentalità giusta - spiega D’Aversa -. Abbiamo fatto una buona gara, ma quando tiri 19 volte in porta devi segnare di più, perché rischi di buttare via la partita. Per 95 minuti abbiamo spinto e aggredito, anche quando potevamo magari aspettare un po’. Dobbiamo lavorare sulla qualità, se tiri 19 volte in porta non puoi fare un solo gol. Dobbiamo ragionare di più sulla compattezza e aspettare la giocata dell’avversario, non dobbiamo andare sempre in aggressione, pecchiamo un po’ di eccesso di generosità».

L’avversario è stato di livello, merito al Como per aver messo in difficoltà i salentini: «Il Como ha utilizzato due sistemi di gioco, dobbiamo migliorare la lettura della situazione nel corso della partita perché alle volte non è facile trasmettere le indicazioni durante la partita. Non è semplice giocare ora, vedendo anche altre partite dove squadre di serie A sono state eliminate. Faccio un plauso alla squadra e ai tifosi, non è cosa comune trovare questo colpo d’occhio in una partita di Coppa Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA